Roulette Automatiche e la Touch Bet Roulette

L’elemento che contraddistingue la roulette automatica da quella tradizionale consiste nell’aver reso automatici i movimenti che sarebbero spettati al croupier. Infatti nel momento in cui si fa girare il cilindro, la pallina è lanciata da un getto d’aria in maniera assoulutamente automatica. I giocatori, dopo aver preso postazione intorno al tavolo, dovranno effettuare le puntate servendosi degli schermi elettronici.

Per quanto riguarda il pagamento, le banconote dovranno essere inserite direttamente nella macchina e il prelievo verrà effettuato servendosi di un ticket da mostrare alla cassa.

L’aspetto positivo della  roulette automatica riguarda la libertà di scelta, da parte del giocatore, delle combinazioni da scommettere  e l’inesistenza della mancia da offrire al croupier. Quello negativo riguarda invece la velocità del gioco stesso, motivo per cui le puntate minime di gioco sono spesso molto basse.

Le roulette elettroniche nei luoghi pubblici

La legge che disciplina i giochi, all’art. 110, comma 6, descrive dettagliatamente le apparecchiature previste nei locali aperti al pubblico e sulla base del suddetto, le roulette automatiche presentano tutte le carte in regola per poter rientrare nella categoria di macchine da gioco.

Bisogna però precisare che, a differenza dei Casinò nelle sale da gioco i payout sono più bassi a causa delle tasse statali, del fornitore dell’apparecchio e del esercente del locale. Si  consiglia, quindi, di giocare alla roulette automatica solo all’interno di casino online.

Touch bet roulette: La roulette com le puntate sul display

In molti Casinò, al fine di ottimizzare il tavolo da gioco, è presente un innesto tra una roulette americana e una tradizionale. Il display, così come le varie operazioni che il giocatore deve effettuare, coincidono con quelle di una roulette automatica.

L’unico elemento diverso è la provenienza dei numeri che vengono mostrati su un piccolo schermo, all’interno di una roulette che gira; si avrà come l’impressione di stare al Casinò, si potrà  infatti puntare quando e come si vuole.

Nel caso in cui si volessero puntare pezzi dal valore più elevato, lo si dovrà fare direttamente dal tavolo. La scelta è tra due o più tavoli. In Italia non è ancora possibile giocare al “touch bet roulette”perché le mance diventerebbero facoltative e il gioco non verrebbe visto di buon occhio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.