Differenze e Somiglianze tra la Roulette Online e Quella Terrestre

roulette online e casinòLa roulette dal vivo, cioè quella dei casinò presenti sul territorio è molto più emozionante rispetto alla roulette online, ma ciò non toglie la convenienza e la comodità alla roulette online e, comunque, la possibilità di rivivere le stesse emozioni della roulette dal vivo con la roulette online live, cioè con croupier in diretta webcam.

Ad ogni modo, sia la roulette online che quella terrestre  presentano dei vantaggi e dei svantaggi ed ora andremo ad analizzare insieme le due versione del gioco.

Entrare in un casinò terrestre ha un costo d’ingresso, anche se contenuto, e nei più prestigiosi è necessario avere un abbigliamento abbastanza elegante. La giacca, ad esempio, in molte sale è obbligatoria. L’ingresso in sala è costantemente monitorato da telecamere di sicurezza. Nei casinò online, invece, non vi è alcun costo d’ingresso e ovviamento nessun abbigliamento particolare in quanto si è da casa propria ed, inoltre, vi sono dei bonus per giocare alla roulette e non solo.

Stando in una sala da gioco da casinò è necessario non alzare il tono di voce e non fumare, mentre giocando alla roulette dei casinò online nessuna regola è da rispettare in quanto si è a casa propria, anzi la possibilità di essere soli, magari regalerà una maggiore concentrazione per il gioco.

Per giocare ad un casinò sul territorio, magari, sarà necessario viaggiare, mentre giocare alla roulette online non porterà nessuno stress o costo di viaggio.

Giocare alla roulette nel casinò terrestre permette di maneggiare le fiches ed avere una piacevole sensazione, magari una sorta di antistress, mentre con la roulette online questo non è possibile e le uniche sensazioni si hanno con la visualizzazione della cifra in gioco.

Quando il croupier lancia la pallina nella ruota in un casinò reale, essa gira per circa 30 secondi regalando una sensazione di suspance difficile da spiegare, mentre nella roulette online la corsa della pallina dura circa 10 secondi e non regale le stesse sensazioni di quella dal vivo.

Per quanto riguarda le puntate alla roulette dal vivo del casinò terrestre, esse possono essere effettuate in prima persona dal giocatore o con l’aiuto del croupier. Bisogna stare attenti che le proprie fiches non si confondano con quelle degli altri e di posizionarle bene sul tavolo, altrimenti il croupier non attribuirà al giocatore la vincita perché colpevole del cattivo posizionamento. Nella versione roulette online, invece, il rischio di sbagliare le puntate è praticamente zero grazie all’utilizzo del mouse e alla possibilità di verificarne l’andamento grazie al software.

Il gioco della roulette online, a seconda del giocatore, potrebbe essere molto più veloce di quello della roulette da casinò terrestre e, quindi, permettere di giocare molte più partite nello stesso tempo.

Giocando alla roulette terrestre è possibile utilizzare vari sistemi e strategie per vincere, ma senza aiutarsi con dispositivi tecnologici o calcolatori vari, mentre con la roulette online potrete utilizzare anche dei software per preparare le vostre strategie e segnare qualsiasi statistica utile.

Nella roulette del casinò dal vivo, quando un giocatore ottiene una cospicua vincita è consuetudine dare una mancia al croupier. Inoltre, non è da escludere un possibile errore da parte del croupier nel consegnare la vincita e, quindi, è sempre necessario prestare attenzione. Nella roulette online nessun errore è possibile in quanto tutto è governato da un software sicuro e casuale e la mancia non è necessaria.

Infine, quando si decide di incassare la vincita alla roulette ad un casinò terrestre è sufficiente recarsi alla cassa e cambiare le fiches, mentre online è sufficiente richiedere il pagamento sul proprio conto bancario, carta di credito o portafoglio elettronico o qualsiasi altro metodo di pagamento il casinò online metta a disposizione.